Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro

postato il 14.09.2016  in Eventi HSE
Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro

Roma ospita il 79° Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro dal titolo “Un lavoro sano e produttivo per il benessere di tutti i cittadini e del paese” (21 - 22 – 23 settembre 2016).

Si rifletterà sul futuro del lavoro e sulla salute delle persone che lavorano o che temporaneamente non lavorano. Il Congresso sarà un’occasione per discutere su come costruire e proteggere la salute nei luoghi e nei contesti di lavoro, alla luce di forme di lavoro in continua evoluzione, con aspetti anche molto diversi da quelle “tradizionali”.

Wolters Kluwer è partner dell’evento e parteciperà al desk n. 28 del Congresso.

Il Congresso Nazionale del SIMLII si rivolge a tutti gli operatori della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro, medici specialisti in medicina del lavoro, medici del lavoro competenti, igienisti occupazionali, ergonomi, tecnici della prevenzione, operatori della sanità pubblica, responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, specializzandi, dottorandi, studenti, e anche agli attori principali, ovvero i lavoratori, i datori di lavoro e gli amministratori, che hanno interesse ad approfondire le tematiche presentate.

Il Congresso è inserito nel Programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute.

Obiettivo formativo dell’evento: 27. Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate.

Crediti ECM assegnati: Corso Pre-Congressuale: 6 crediti, Congresso: 11 crediti, FAD: 20 crediti.

Venerdì 23 settembre, a conclusione del Congresso, sarà possibile ritirare l’attestato di partecipazione presso il desk della Segreteria Organizzativa.

Leggi il programma completo e le informazioni riguardanti i crediti scaricando qui il file.

Tags: congresso, medicina del lavoro, ecm, crediti,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.