Aggiornamenti introdotti nell'ultima versione di Simpledo

postato il 06.06.2016  in Software e app
Aggiornamenti introdotti nell'ultima versione di Simpledo

Aggiornamenti introdotti dalla ver. 1.9.48.0

Simpledo è il software top per il management della sicurezza e salute sul posto di lavoro che implementa aggiornamenti costanti e automatici per la tranquillità dell’azienda.

Di seguito tutti gli ultimi aggiornamenti:

AGENDA DEL MEDICO

Introdotti nuovi Modelli rtf di stampa personalizzabili per gestire le Visite Alcolimetriche dei lavoratori:

  1. Modello richiesta Visita alcolimetrica, disponibile per la stampa dall'Agenda del Medico;
  2. Modello accertamenti Visita alcolimetrica per un lavoratore: Tale secondo modello viene compilato e allegato alla mail di notifica al responsabile del lavoratore relativa ad un appuntamento in Agenda; il modello può essere stampato anche dall'Agenda del Medico.

I due Modelli rtf sono associati al Medico Competente e devono essere caricati in Simpledo dall'anagrafica del Medico Competente.

Nei Servizi di Supporto sono stati modificati due servizi collegati all'Agenda del Medico:

  1. Convocazioni del medico: invio email per promemoria al dipendente
  2. Convocazioni del medico: invio email di conferma al responsabile

È ora possibile elencare le persone che non devono mai ricevere le notifiche. Tale opzione può essere utilizzata per impedire che le mail di notifica siano inviate anche al top management dell'azienda.

 

CORSI DI FORMAZIONE

È stata introdotta la nuova tipologia di Credito Formativo ad Ore per gestire in maniera più semplice le attività formative che prevedono lo svolgimento di un certo numero di ore in un periodo di tempo (ad esempio l'aggiornamento per ASPP e RSPP). Il Credito Formativo ad Ore, allo stesso modo del Credito Formativo semplice, può essere conseguito grazie alla registrazione di Corsi di Formazione, Percorsi Formativi oppure assegnato direttamente ad un Dipendente perché conseguito tramite attività formative non gestite tramite Simpledo.

La funzionalità Inspector di Simpledo è in grado di individuare il soddisfacimento del bisogno formativo per i dipendenti ai quali sono stati assegnati Percorsi Formativi con Crediti Formativi ad Ore.

 

DENUNCIA INAIL INFORTUNIO

Aggiornata la generazione del file xml di denuncia infortunio alle nuove specifiche INAIL in vigore dal 22/03/2016: i Certificati Medici di infortunio da tale data devono essere referenziati con codice identificativo INAIL e data di rilascio.

Nella griglia di inserimento dei prolungamenti (registro infortunio scheda Infortunio e modulo INAIL Scheda Evento) è stato aggiunto il campo Identificativo certificato.

Nella scheda Evento del modulo INAIL quando si seleziona l'opzione Prognosi Riservata la griglia dei prolungamenti ora rimane visibile ed è possibile inserire la data rilascio e il Codice identificativo del certificato.

 

NON CONFORMITA'

Nella definizione del Workflow di una Non Conformità ora è possibile configurare per ogni fase quale sarà la fase a cui si dovrà ritornare in caso di rifiuto da parte dell'utente destinatario (prima della modifica si poteva tornare soltanto alla fase precedente a quella rifiutata). Tale scelta dovrà essere fatta in fase di creazione della la tipologia di workflow

 

SOSTANZE

Aggiunto un nuovo modulo con licenza in Simpledo: Workflow Sostanze

Tale nuova funzionalità permette di implementare un Workflow per l’approvazione delle Sostanze in azienda con possibilità di configurare tutte le fasi a partire dalla richiesta fino ad arrivare alla approvazione.

La fine del Workflow porta la sostanza in stato approvato o non approvato e porta alla eventuale creazione di una nuova Sostanza. Ad ogni passaggio di fase del WF può essere generata una mail automatica di avviso agli utenti interessati. In fase di chiusura (approvazione) del WF è possibile produrre dei report dedicati con i dati relativi alla Sostanza.

Tags: simpledo, aggiornamenti, sicurezza,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.