Wolters Kluwer partecipa al salone "Ambiente Lavoro 2014"

postato il 24.09.2014  in Eventi HSE

"Ambiente Lavoro" è la tre giorni di esposizione e convegni per sensibilizzare gli operatori sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Il salone, giunto alla sua quindicesima edizione, si svolge a Bologna presso il quartiere fieristico dal 22 al 24 ottobre 2014.

Wolters Kluwer sarà presente presso il padiglione 36, Stand E14 con tre prodotti: “Simpledo”, "iGle" e “Dovarisk”. Nell'occasione, partecipa ai corsi di formazione gratuiti di Wolters Kluwer validi per l'aggiornamento di RSPP e ASPP.

Simpledo è un'applicazione web realizzata con tecnologia .NET di Microsoft che richiede sulle postazioni di lavoro (client) la sola presenza del browser e nessuna installazione di software aggiuntivo.

E' il software d'eccellenza che ti supporta nella salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori, nella gestione e valutazione dei rischi, nella stesura del DUVRI, nella formazione continua dei lavoratori.

iGle è la piattaforma ideale per creare documenti e raccogliere dati in qualunque momento da un dispositivo mobile.

Realizzato per il consulente o libero professionista, per l'azienda o lo studio di consulenza con più addetti, per la grandi aziende o pubbliche amministrazioni.

Dovarisk è il software necessario per creare un documento di valutazione dei rischi preciso, contro l’eventualità di presentare un DVR non corretto o incompleto.

Sul tema degli infortuni e malattie, i dati risalgono al 2011 e sottolineano due tendenze opposte.

Da un lato, assistiamo ad una progressiva diminuzione degli infortuni denunciati, che, complice anche la crisi economica, nello spazio di 11 anni, dal 2000 al 2011, si sono ridotti del 20.8%. Tra questi, gli infortuni mortali sono scesi di quasi 40 punti percentuali.

Dall’altro, tra il 2006 e il 2011 il numero di denunce di malattie professionali è aumentato di oltre il 50%, tra malattie legate all’apparato muscolo scheletrico, ipoacusie, patologie riferibili all’amianto.

La contrazione degli infortuni e la parallela emersione delle malattie professionali altro non sono che il risultato, seppur con segno opposto, di una progressiva attenzione rispetto al tema salute e prevenzione sul posto di lavoro.

Per questo motivo Wolters Kluwer abbraccia l’expo “Ambiente Lavoro 2014”, proponendosi al pubblico dei professionisti della sicurezza sul lavoro in una manifestazione dedicata a 360 gradi alla prevenzione degli incidenti lavorativi e delle malattie professionali.

Per scoprire i nostri prodotti relativi alla salute e sicurezza sul posto di lavoro, DVR e DUVRI visita il sito web de Il software HSE.

Scopri anche i corsi di formazione HSE.

 

Tags: hse, ambiente lavoro 2014, salone sicurezza sul lavoro,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.